Apri file SET

Un file di estensione SET è un file di configurazione che memorizza varie impostazioni di configurazione e altre preferenze.

Il file SET può essere creato e utilizzato da una varietà di programmi come Corel Painter, Autodesk AutoCAD, Nikon Capture, browser Web XANA, software di notazione musicale Sibelius, Diablo II e Alpha Five.

Alcuni pacchetti funzionano con un file SET

Corel Pittore

Corel Painter è una suite di applicazioni per l'arte digitale basata su raster creata per simulare nel modo più accurato possibile l'aspetto e il comportamento dei supporti tradizionali associati al disegno, alla pittura e alla stampa.

È pensato per essere utilizzato in tempo reale da artisti digitali professionisti come strumento creativo funzionale.

Autodesk AutoCAD

AutoCAD è un'applicazione software commerciale di disegno e progettazione assistita da computer.

Sviluppata e commercializzata da Autodesk, è un'applicazione desktop che gira su microcomputer con driver grafici interni, sebbene ora possa essere eseguita su diverse configurazioni grafiche.

Sibelius

Sibelius è un programma per la creazione di spartiti musicali sviluppato e pubblicato da Sibelius Software Limited.

È il programma di notazione musicale più venduto al mondo.

Sibelius ha anche la possibilità di riprodurre la musica utilizzando suoni campionati o sintetizzati.

Molto probabilmente troverai solo un file di configurazione SET quando navighi nella directory di installazione del programma che ha creato o utilizza il file.

Cioè, un file SET non è eseguibile, infatti, il file è referenziato dal programma e non dovrebbe essere aperto manualmente.

Normalmente viene caricato dall'applicazione all'apertura del programma.

Inoltre, non è consigliabile spostare o eliminare il file SET perché potrebbe causare il malfunzionamento del programma.

Software per aprire un file SET

Apri il file SET sul sistema operativo Windows

  • Trova un file SET in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
  • Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file SET in questione.
  • Se conosci l'applicazione che può aprire il file SET, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
  • Se non conosci l'applicazione che può aprire il file SET, prova a cercare le query "SET wiki", "applicazione per aprire il file SET" o "file SET" nel motore di ricerca che ti piace.
  • Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file SET

Apri il file SET su Android

Se hai scaricato un file SET su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:

  • Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
  • Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
  • Dovresti vedere il file SET scaricato in quella cartella.
  • Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
  • Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "SET" nell'App Store di Android.
  • Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "SET file" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
  • È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.

Apri SET File su iPhone o iPad

Per aprire il file SET sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:

  • Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
  • Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
  • Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file SET per visualizzarlo.
  • Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
  • Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "SET" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file SET.
  • Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app che possa aprirla sul desktop, cerca "SET file" nel tuo motore di ricerca preferito.

Come aprire i file SET