Apri file CHK
I file con estensione CHK sono frammenti di file creati in Microsoft Windows e contengono dati associati a un file che è stato cancellato, perso o ha cambiato posizione sul supporto di memorizzazione.
C'è un'applet incorporata nella maggior parte delle versioni di Microsoft Windows che viene utilizzata per trovare ed eliminare i file persi e inutilizzati, che sono stati creati dal sistema, e può anche individuare i file con l'estensione CHK ed eliminarli. Questi file in genere non hanno alcuna utilità pratica poiché i file originali sono stati eliminati o spostati dagli utenti in un'altra directory.
Esistono applicazioni di terze parti sviluppate per aprire e visualizzare il contenuto di questi file CHK nel caso in cui sia necessario visualizzare o recuperare il loro contenuto, ad esempio il software CHK-Mate.
C'è anche il programma FileCHK e il software UnCHK sviluppato per fornire funzionalità per il recupero o il ripristino dei dati contenuti in un file CHK.
Programmi per lavorare con i file CHK
Apri il file CHK sul sistema operativo Windows
- Trova un file CHK in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e viene invece visualizzato un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file CHK in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file CHK, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file CHK, prova a cercare le query "CHK wiki", "applicazione per aprire il file CHK" o "CHK file" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file CHK
Come aprire i file CHK
Oggetti Windows frequentemente associati:
chkfile